Varie/generali – Riferimenti

Ecco un elenco di alcune delle nostre referenze sul controllo degli odori industriali nella categoria Varie/Generali.

Riduzione degli odori nella fonderia di metalli

In prossimità delle macchine di stampaggio e di quelle semiautomatiche, nei punti in cui gli stampi vengono staccati, si sprigionano odori di sabbia, metalina e fenolo. Poiché l’impianto si trova in una zona residenziale, ci sono state molte lamentele da parte dei residenti locali.In prossimità di entrambi i distributori automatici sono stati installati due misuratori di odori identici certificati Ecodor, con una media di neutralizzazione degli odori del 97%.

Unità mobile per installazione di deodorazione – 20 FT

In prossimità dello stoccaggio e del trasferimento di terreno contaminato, durante lo scavo di questo terreno si verificano emissioni di odori nell’area circostante. Poiché lo stoccaggio di questo terreno non avviene in un luogo fisso, viene utilizzata un’unità di deodorazione mobile da 20′.Un container marino contiene una riserva d’acqua per deodorare per circa 60 ore. Attraverso i nebulizzatori montati sul tetto del container, che spruzzano una miscela di prodotti Ecodor/acqua, l’odore rilasciato viene neutralizzato.L’unità mobile è inoltre dotata di un generatore che fornisce energia.

Controllo degli odori nelle gallerie

Durante la costruzione di una galleria ferroviaria, il terreno rilasciato viene rimosso all’esterno tramite un nastro trasportatore. Dal terreno da rimuovere vengono rilasciate alte concentrazioni di ammoniaca (valori di circa 45 ppm).Installando due nebulizzatori sotto la copertura di questo nastro trasportatore, che spruzzano il prodotto Ecodor EC250, il contenuto di ammoniaca viene ridotto a valori di 10-15 ppm.

Eliminazione dell’odore di urina nel parcheggio

In un parcheggio situato in una grande località balneare, ci sono molti problemi di “urina in pubblico”. Per combattere i pungenti odori di urina in questo parcheggio, è stato installato un sistema di deodorazione Ecodor.Per alcuni minuti all’ora, il prodotto enzimatico Ecodor UF2000 viene nebulizzato in 17 box.

Unità mobile del sistema di decontaminazione – 20 FT

In prossimità dello stoccaggio e del trasferimento di terreno contaminato, durante lo scavo di questo terreno si verificano emissioni di odori nell’area circostante.Poiché lo stoccaggio di questo terreno non avviene in un luogo fisso, viene utilizzata un’unità mobile di deodorazione da 20′. Per mezzo di due nebulizzatori montati sul tetto del container, che nebulizzano una miscela di prodotti Ecodor/acqua, l’odore rilasciato viene neutralizzato.

Eliminare gli odori molesti provenienti dal trattamento del letame di pollo

In un impianto di lavorazione del letame di pollo, l’aria di processo passa prima attraverso uno scrubber a umido montato sul tetto per ridurre le alte concentrazioni di ammoniaca.Gli odori residui vengono neutralizzati da dodici atomizzatori ad aria compressa montati nel tubo di scarico dello scrubber.

Unità mobile del sistema di decontaminazione – 10 FT

In prossimità dello stoccaggio e del trasferimento di terreno contaminato, durante lo scavo di questo terreno si verificano emissioni di odori nell’area circostante.Poiché lo stoccaggio di questo terreno non avviene in un luogo fisso, viene utilizzata un’unità di deodorazione mobile di 10 piedi. Per mezzo di due nebulizzatori montati sul tetto del container, che spruzzano una miscela di prodotti Ecodor EC250/acqua, l’odore rilasciato viene neutralizzato.

Impianto di compostaggio

L’aria proveniente da un capannone di stoccaggio contenente compost viene estratta ed emessa nell’aria esterna attraverso scrubber di gas e biobed.Dopo i biofiltri, viene installato un sistema di deodorizzazione Ecodor come tecnica di deodorizzazione a valle, che viene acceso/spento quando si ritiene necessario a causa di emissioni di odore eccessive dai biofiltri in combinazione con una direzione del vento sfavorevole. È stato scelto un sistema di nebulizzazione ad alta pressione con 64 ugelli.