Macelli – Referenze
Ecco una panoramica di alcune delle nostre referenze sul controllo degli odori industriali nella categoria dei macelli.Trattamento degli odori al macello – Suini
I rifiuti rilasciati durante la macellazione dei suini vengono riscaldati in forni. Nell’impianto di fusione dei grassi in cui si trovano questi forni, l’aria viene trattata in diversi punti prima di essere post-trattata nel biofiltro.
Anche gli odori provenienti dallo stoccaggio dei rifiuti di macellazione vengono trattati.
Eliminazione degli odori al macello – Bovini
Per ridurre gli odori provenienti dalla fonderia di grasso, è stato acquistato un impianto.
Cinque atomizzatori sono stati collocati all’interno per ridurre il più possibile l’odore già prima del biofiltro. Quattro atomizzatori sono stati collocati sopra il biofiltro, dove neutralizzano l’odore rimanente.
Deodorazione al macello – Bovini
Nell’area refrigerata in cui vengono conservate le frattaglie bovine, gli odori sono molto fastidiosi per i dipendenti.
La sala è stata dotata di un sistema di nebulizzazione ad aria compressa che spruzza enzimi ogni 10 minuti, per 5 minuti, per neutralizzare gli odori.
Controllo degli odori in un macello di polli
L’aria estratta da tutti i reparti del macello viene emessa all’esterno. Poiché questo macello si trova in una zona residenziale, ci sono state molte lamentele da parte dei residenti locali.
I gas di scarico (per un totale di circa 70.000 m3/h) vengono convogliati in un camino alto 20 metri attraverso un unico collettore.
Tre tubi ad anello (7+7+6) iniettano il prodotto deodorante Ecodor EC250 in questo collettore, neutralizzando così l’aria in uscita.