Condizioni generali per Ecodor

1. DEFINIZIONI

Nelle presenti Condizioni Generali si applicano le seguenti definizioni:

“ORO b.v.”: la società che opera con il nome commerciale “Ecodor”, con sede legale a Vlaardingen, situata in Stoomloggerweg 8 a Vlaardingen, registrata con il numero 24352607 presso la Camera di Commercio di Rotterdam. La partita IVA di Ecodor è NL812513460B01.

“Conferma di ricezione”: la conferma di ricezione, come definita all’articolo 3.2 delle presenti Condizioni.

“Prodotto”: il prodotto o i prodotti che, in seguito alla stipula di un contratto tra Ecodor e l’utente, devono essere consegnati all’utente da o tramite Ecodor entro un periodo concordato, per il quale l’utente deve pagare un determinato prezzo;

“Condizioni”: le presenti condizioni generali.

2. APPLICABILITÀ

2.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le nostre offerte, preventivi e contratti.

2.2 Se non diversamente concordato in un contratto, si applicano le presenti condizioni generali. Le condizioni generali del cliente sono espressamente respinte.

2.3 Tutte le offerte, gli ordini e i contratti conclusi attraverso il sito web di Ecodor di cui Ecodor è parte sono soggetti alle presenti Condizioni, ad esclusione di qualsiasi altra condizione generale. Stipulando un contratto tra l’utente ed Ecodor attraverso la procedura descritta all’articolo 3 delle presenti Condizioni, l’utente accetta espressamente le presenti Condizioni.

2.4 Le disposizioni delle presenti Condizioni possono essere derogate solo previa approvazione scritta da parte di Ecodor, nel qual caso le restanti disposizioni delle presenti Condizioni rimangono pienamente in vigore.

2.5 Tutti i diritti e le pretese previsti nelle presenti Condizioni e in eventuali ulteriori accordi per Ecodor sono previsti anche a favore di intermediari e altri soggetti terzi incaricati da Ecodor.

2.6 Ecodor ha il diritto di modificare le presenti Condizioni e i contenuti del proprio sito web.

3. OFFERTE/ACCORDI

3.1 Tutte le nostre offerte e quotazioni o altre dichiarazioni, sia scritte che orali, da parte dei nostri rappresentanti e/o dipendenti sono senza impegno.

3.2 Il nome utente e la password scelti dall’utente al momento della registrazione sono personali. Dovete trattarli con riservatezza e utilizzarli esclusivamente per il vostro uso personale.

3.3 Il contratto è concluso solo dopo la conferma scritta dell’ordine.

3.4 I prezzi errati non conferiscono alcun diritto. Tutte le illustrazioni sono solo a scopo illustrativo. Da tali illustrazioni non può derivare alcun diritto.

3.5 Tutte le offerte fatte sul sito web di Ecodor sono senza impegno fino alla ricezione della conferma d’ordine. Qualora Ecodor debba aumentare il prezzo di acquisto del prodotto a seguito di una norma di legge o di una sentenza del tribunale avente forza di legge, ne informerà immediatamente l’utente per iscritto (via fax, lettera o e-mail). In tal caso, l’utente ha il diritto di sciogliere il presente contratto dandone comunicazione scritta (via fax, lettera o e-mail) a Ecodor.

3.6 Il contratto tra Ecodor e l’utente entra in vigore nel momento in cui l’utente:

(a) avete effettuato un ordine sul sito web di Ecodor compilando integralmente e correttamente il modulo d’ordine sul sito web di Ecodor nel modo seguente; (b) abbia inserito i prodotti selezionati nel carrello, (c) ha proceduto alla cassa, (d) inserire il metodo di spedizione/pagamento e accettare le condizioni, (e) ha compilato il modulo d’ordine in modo completo e corretto, (f) clicchi su continua; l’ordine è stato effettuato e riceverà automaticamente una conferma d’ordine, (g) Ecodor rifiuterà l’ordine se vi sono motivi per farlo. In tal caso, il contratto non sarà eseguito.

3.7 La conferma d’ordine conterrà in ogni caso le seguenti informazioni: (a) una descrizione del prodotto da te acquistato e il numero di prodotti da te acquistati; (b) il prezzo del prodotto; (c) il tuo nome, indirizzo di casa, indirizzo al quale verranno spediti i prodotti, indirizzo di fatturazione (se diverso dal tuo indirizzo di casa e/o indirizzo di consegna), il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono (possibilmente numero 06); d) il numero d’ordine del contratto; (e) L’indirizzo e-mail e il numero di telefono di Ecodor, dove puoi contattarci per domande relative al tuo ordine.

3.8 Il contratto contiene tutti gli accordi stipulati tra te ed Ecodor e sostituisce tutti gli accordi, accordi e/o intese precedentemente stipulati tra te ed Ecodor.

3.9 Eventuali accordi, impegni e/o modifiche al contratto intervenuti successivamente alla conferma d’ordine sono vincolanti solo se concordati per iscritto tra le parti

3.10 Salvo prova contraria, l’amministrazione di Ecodor funge da prova degli ordini effettuati e dei pagamenti da voi effettuati a Ecodor e delle consegne effettuate da Ecodor. Ecodor riconosce che la comunicazione elettronica può fungere da prova. Accettando le condizioni riconosci anche questo.

3.11 I buoni sconto forniti da Ecodor non sono trasferibili. È possibile utilizzare un buono sconto per ordine.

3.12 Se un articolo risulta inaspettatamente esaurito, Ecodor ti avviserà per iscritto (via fax, lettera o e-mail) o telefonicamente. Ecodor vuole proporvi un’alternativa più che adeguata. Il cliente ha tuttavia il diritto di recedere dal contratto per iscritto (via fax, lettera o e-mail) o in parte di esso. Se hai già pagato, l’importo eccedente ti verrà rimborsato entro 14 giorni.

3.13 Tutta la merce consegnata al cliente resta di proprietà di Ecodor fino al completo pagamento a Ecodor di tutti gli importi dovuti dal cliente per la merce consegnata in base al contratto.

3.14 Se il cliente non effettua il pagamento, il contratto sarà considerato nullo. La merce consegnata al cliente è pertanto di proprietà di Ecodor. La restituzione della merce da parte del cliente a Ecodor avviene a spese e rischio del cliente, salvo diverso accordo scritto.

3.15 Se il cliente resta inadempiente, Ecodor si riserva il diritto di addebitare al cliente tutte le spese di riscossione.

3.16 Ecodor potrà risolvere o risolvere in tutto o in parte il contratto con effetto immediato senza intervento giudiziale mediante comunicazione scritta, qualora il cliente presenti richiesta di sospensione dei pagamenti, venga dichiarato fallito – anche su sua richiesta – in in caso di cessazione o liquidazione dell’attività del cliente. Non saremo mai obbligati a pagare alcun risarcimento a causa di tale cancellazione o risoluzione

4. PREZZI E TRASPORTI E COSTI DI TRASPORTO

4.1 Tutti i prezzi degli articoli offerti sono in Euro e includono l’imposta sulle vendite (IVA).

I costi di trasporto dipendono dal peso e dalle dimensioni del tuo ordine.

4.2 I prezzi indicati si riferiscono alla consegna dal magazzino di Ecodor.

4.3 I prezzi indicati si basano su prezzi, salari e imposte applicabili al momento dell’offerta o del preventivo. Le variazioni dei tassi di cambio, dei salari dei lavoratori, dei prezzi di costo delle materie prime, dei materiali, dei componenti, dei trasporti, dei premi assicurativi, degli oneri fiscali, dei premi delle assicurazioni sociali, dei dazi all’importazione e di altri prelievi imposti o da imporre da parte del governo possono essere trasferiti fino al momento della conclusione del contratto.

4.4 I costi per integrazioni e/o modifiche al contratto desiderate dal cliente dopo la conclusione del contratto saranno a carico del cliente.

4.5 Il rischio durante il trasporto del prodotto da te ordinato è a carico di Ecodor. Al momento della consegna del prodotto, il rischio del prodotto passa a te, fatte salve le responsabilità che non possono essere legalmente escluse da Ecodor.

5. TEMPI DI CONSEGNA

5.1 Il termine di consegna del prodotto è di un massimo di 30 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, o quello inferiore rispetto a quanto stabilito nell’accordo tra te ed Ecodor. I tempi di consegna indicati da Ecodor non possono essere considerati scadenze, salvo diversamente concordato espressamente. I tempi di consegna sono validi fino ad esaurimento delle scorte Ecodor.

5.2 Nel caso in cui la data o le date di consegna indicate non possano essere da noi rispettate, ne informeremo il cliente nel più breve tempo possibile, indicando la data o le date di consegna previste, senza che il cliente possa pretendere alcun risarcimento di danni in alcun modo modo può derivare da qualsiasi forma o può procedere allo scioglimento o può pretendere l’adempimento del contratto

5.3 Se l’adempimento non viene adempiuto per più di un mese dopo la data di consegna finale indicata nel contratto, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto in tutto o per la parte non adempiuta, a condizione che la disdetta avvenga tramite raccomandata lettera e ciò viene da noi comunicato prima del ricevimento della merce in questione.

5.4 Ecodor ti rimborserà i pagamenti che hai effettuato nel contesto dell’esecuzione del contratto da te risolto ai sensi dell’articolo 5.2 dei presenti Termini e Condizioni (escluse le spese di spedizione).

5.5 Ai fini dell’applicazione delle presenti disposizioni, ciascuna consegna parziale è considerata una consegna separata

5.6 Le consegne avvengono solo nei Paesi Bassi (se non diversamente indicato sul sito web di Ecodor).

6. PERIODO DI RAFFREDDAMENTO

6.1 Dopo aver ricevuto il prodotto ordinato, hai il potere di recedere dal contratto sottostante con Ecodor entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione di questo prodotto. Non è necessario fornire una ragione per questo.

6.2 Se desideri risolvere il contratto ai sensi dell’articolo 6.1 delle presenti condizioni, dovrai darne comunicazione scritta a Ecodor (via e-mail, lettera o fax). È necessario restituire immediatamente il prodotto a Ecodor. Dovrai sostenere tu stesso i costi e il rischio della spedizione del reso.

6.3 Ecodor ti rimborserà i pagamenti che hai effettuato al momento in cui revochi il contratto con Ecodor ai sensi degli articoli 6.1 e 6.2 delle presenti condizioni, entro 14 giorni dal ricevimento da parte di Ecodor del prodotto da te restituito.

6.4 Ecodor si riserva il diritto di rifiutare i prodotti restituiti o di riaccreditare solo parte dell’importo già pagato se sospetta che il prodotto sia già stato aperto, utilizzato o per colpa tua (diversa da quella di Ecodor o del fornitore del prodotto) è danneggiato.

6.5 Se viene restituito un prodotto che, a giudizio di Ecodor, ha subito un danno imputabile ad un atto o un’omissione da parte tua o è comunque a tuo rischio, Ecodor ti informerà per iscritto (via fax, lettera o e-mail). -posta). Ecodor ha il diritto di detrarre il deprezzamento di valore del prodotto conseguente a tale danno dall’importo da rimborsarti.

7. FORZA MAGGIORE

7.1 Se l’esecuzione del contratto o dell’incarico non è possibile a causa di una mancanza non imputabile ad una delle parti e si prevede che il ritardo che ne deriva duri più di una settimana, ciascuna delle parti può recedere dal contratto previa consultazione reciproca senza informare il altro. Ciò include anche l’indisponibilità della merce ordinata.

7.2 Qualora una mancanza a noi non imputabile di cui al primo comma possa essere considerata: Qualsiasi evento o circostanza – anche se poteva essere previsto al momento della conclusione del contratto o dell’emissione dell’incarico e/o dell’ordine – che rende difficile o impossibile la consegna e/o la fabbricazione, o che ha tale influenza sulla produzione di e /o consegna da parte nostra, che l’adempimento da parte nostra è reso così costoso o economicamente così oneroso che non possiamo ragionevolmente aspettarci l'(ulteriore) esecuzione del contratto o dell’incarico alle stesse condizioni.

8. RESPONSABILITÀ

8.1 Se non rispettiamo il contratto per causa imputabile, siamo responsabili solo per il risarcimento dei danni che sono la conseguenza diretta dell’inadempimento. È esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento, come danni consequenziali, danni indiretti, danni per mancato guadagno o danni per ritardi.

8.2 Una volta sorto il diritto al risarcimento, il Cliente è tenuto a denunciarci immediatamente il danno per iscritto non appena ragionevolmente possibile.

8.3 Ecodor esclude ogni responsabilità per qualsivoglia danno, diretto e/o indiretto, in qualsiasi modo causato e/o derivante dall’utilizzo del sito. In particolare, Ecodor non sarà in alcun caso responsabile per danni di qualsiasi natura derivanti e/o conseguenti: l’impossibilità di utilizzare il sito; l’uso illecito dei sistemi di Ecodor, compreso il sito, da parte di terzi

8.4 Le limitazioni di responsabilità per danni diretti e/o indiretti previste nelle presenti condizioni non si applicano qualora il danno sia dovuto a dolo o colpa grave da parte di Ecodor o dei suoi subordinati.

8.5 Ecodor esclude ogni responsabilità in merito al verificarsi di danni, diretti e/indiretti, derivanti dall’utilizzo dei prodotti così come offerti da Ecodor.

8.6 Ecodor non è mai responsabile per danni indiretti, tra cui: danni consequenziali, mancati profitti, mancati risparmi, danni dovuti alla stagnazione dell’attività e danni dovuti alla perdita di dati.

9. RECLAMI

9.1 Tutti i reclami relativi alla consegna, alla qualità, allo stato del prodotto o qualsiasi altro reclamo saranno presi seriamente in considerazione da Ecodor.

9.2 Dovrai presentare un reclamo al Servizio Clienti Ecodor (i dettagli sono indicati nell’Articolo 10 dei presenti Termini e Condizioni).

9.3 Ecodor tenterà di risolvere il reclamo entro 10 giorni. Ecodor ti informerà in merito per iscritto (via fax, lettera o e-mail).

10. PRIVACY

10.1 Ecodor tratterà i tuoi dati personali e li inserirà in uno o più file.

10.2 Lo scopo del trattamento dei tuoi dati personali è quello di consentire a Ecodor di adempiere al contratto stipulato con te, nonché di poterti proporre offerte personalizzate.

10.3 I dati personali trattati sono tutti i dati che inserisci nel modulo d’ordine quando ordini o hai ordinato un prodotto.

10.4 Stipulando con Ecodor un contratto al quale si applicano i presenti termini e condizioni, concedi a Ecodor espressa autorizzazione a formulare offerte a te personalmente indirizzate.

10.5 Se non desideri che ti vengano indirizzate offerte personalmente da o per conto di Ecodor, puoi comunicarlo a Ecodor per iscritto (via fax, lettera o e-mail). Ecodor indicherà in tutte le offerte a te personalmente indirizzate dove potrai indicare che non desideri più riceverle. Ecodor interromperà quindi immediatamente il trattamento dei tuoi dati personali e renderà anonimi i tuoi dati personali inclusi in questo file (per l’utilizzo per ricerche statiche da parte o per conto di Ecodor).

10.6 Potrai prendere visione dei tuoi dati personali in ogni momento presentando richiesta scritta (via fax, lettera o e-mail) a Ecodor. Ecodor ti fornirà quindi una panoramica dei tuoi dati personali detenuti da Ecodor entro 4 settimane. Se ritieni che i tuoi dati personali debbano essere rettificati, integrati, cancellati o protetti perché di fatto errati, non completi o pertinenti allo scopo di cui sopra (vedi paragrafo 10.2) o trattati in violazione di un obbligo di legge, dovresti farlo a Ecodor per iscritto (via fax, lettera o e-mail), indicando che i tuoi dati personali necessitano di essere rettificati, integrati, cancellati o protetti. Se desideri che i tuoi dati personali vengano migliorati e/o integrati, dovrai indicare nel messaggio anche le migliorie/integrazioni ai tuoi dati personali. Ecodor seguirà in ogni caso immediatamente le tue istruzioni, a meno che Ecodor non sia in grado di farlo. In tal caso, Ecodor cancellerà i tuoi dati personali dai suoi file.

10.7 I dati non saranno forniti a terzi e non verranno utilizzati se non per la registrazione.

11. SERVIZIO CLIENTI ECODOR

Tutta la corrispondenza basata su questi Termini e Condizioni dovrebbe essere indirizzata a:

Ecodor 3e Industriestraat 23G 3133 EJ Vlaardingen Telefono: 010-2481122 Fax: 010 – 248 11 20 E-mail: info@ecodor.nl

12. LEGGE APPLICABILE, MEDIAZIONE E CONTROVERSIE

12.1 A tutti gli accordi conclusi con Ecodor si applica la legge olandese.

12.2 Se sorge una controversia tra te ed Ecodor a seguito di un accordo concluso tra te ed Ecodor, puoi chiedere a Ecodor di far mediare in tale questione l’Associazione dei Consumatori, a meno che la natura di tale controversia non giustifichi tale mediazione.

12.3 Se una controversia non può essere risolta amichevolmente sulla base dell’articolo precedente o in altro modo, il tribunale di Rotterdam è competente a giudicare tale controversia, a meno che l’utente non ci informi per iscritto entro 4 settimane dall’insorgere della controversia (via fax, lettera o e-mail mail) a Ecodor di opporsi a ciò. In tal caso si applicano le norme del codice di procedura civile.