ELIMINARE L’ODORE DI URINA DAI PAVIMENTI IN LEGNO CON UF2000

Le macchie di urina nelle assi di legno o nei pavimenti in legno duro sono una delle macchie più difficili da eliminare, soprattutto quando la minzione ripetuta ha reso il legno di colore scuro. Le macchie scure indicano un accumulo di sali di urina essiccati (cristalli di urina), ma anche che il legno si è già deteriorato, poiché l’urina acida ha intaccato il legno.

Trattamento

Eseguendo alcuni trattamenti, UF2000 è in grado di eliminare completamente l’odore di urina e di rimuovere in gran parte anche l’accumulo di cristalli di sale essiccati. I danni al legno, invece, purtroppo non possono essere rimediati dal nostro prodotto. In genere, una leggera carteggiatura e un post-trattamento (con cera o vernice) possono renderlo nuovamente accettabile.

Fase 1:

Prima di carteggiare e rifinire con cera o vernice, rimuovere la macchia di urina con UF2000. Trattando inizialmente le macchie di urina più volte, sarà più facile ritoccarle in seguito.

Fase 2:

Le seguenti istruzioni per l’uso si riferiscono a un pavimento in cui sono presenti diverse macchie di urina. Iniziare iniettando UF2000 sulle fonti di urina. Quindi applicare UF2000 su tutto il pavimento. Coprire il pavimento bagnato con un pezzo di plastica per evitare che UF2000 evapori troppo rapidamente. Dopo l’applicazione di UF2000, l’odore di urina diventa di solito leggermente più forte dopo qualche tempo, perché l’odore viene in superficie. Dopo circa 30 minuti, rimuovere la plastica e asciugare il pavimento con asciugamani (di carta).

Ripetere il trattamento dopo 30 minuti fino all’eliminazione di tutto l’odore di urina. Ogni trattamento migliorerà le condizioni della superficie, come dimostra il fatto che le macchie scure diventeranno di colore sempre più chiaro e di diametro sempre più piccolo, fino alla completa rimozione dell’urina. Trattare separatamente le macchie di urina (fonti) fino a quando tutte le macchie sono quasi scomparse o sono diventate più chiare, il che significa che l’urina è stata rimossa.

Fase 2:

Lasciare quindi asciugare le assi del pavimento in legno. Dopo il trattamento finale, pulire il pavimento con un po’ d’acqua e poi asciugarlo. Utilizzando UF2000, l’odore di urina scomparirà, le macchie scure si ridurranno e in seguito sarà più facile far tornare il pavimento come nuovo mediante levigatura e/o trattamento con vernice o cera.

Spesso, tuttavia, dopo l’uso di UF2000, il pavimento è così pulito che il post-trattamento può essere omesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *