Alimenti – Referenze
Qui troverete una panoramica di alcune delle nostre referenze sul controllo degli odori industriali nella categoria alimenti/cibo.Controllo degli odori nella cucina dei gamberi
Installazione per combattere l’odore persistente di pesce rilasciato durante la manipolazione dei gamberi. Qui sono stati collocati 6 atomizzatori a basso rumore.
Tre atomizzatori sono stati collocati all’interno e nebulizzano vicino ai gamberetti, sotto il sistema di scarico dell’aria.
All’esterno, sono stati collocati tre atomizzatori dotati di un tracciante (contro il congelamento). Un atomizzatore è stato posizionato vicino al riempimento e due all’uscita del sistema di scarico dell’aria.
Deodorazione nella lavorazione delle cipolle
Nei reparti in cui si tagliano le cipolle, i dipendenti sono spesso infastiditi dall’“odore di cipolla”: da un lato, il forte odore che si sprigiona durante il taglio, dall’altro, l’irritazione agli occhi causata dall’odore di cipolla.
Due nebulizzatori sono stati posizionati vicino alla taglierina, riducendo l’odore e l’irritazione degli occhi.
Riduzione degli odori nel pollaio
Qui è stato installato un deodoratore Ecodor per controllare gli odori di letame altamente contenenti ammoniaca che vengono estratti all’esterno.
Qui sono state installate 14 unità di atomizzatori ad alta pressione sotto una tettoia (che funge da area di contatto).
Controllo degli odori nello stoccaggio dei grassi
Durante il riempimento e lo svuotamento di un contenitore di stoccaggio di grassi (vegetali), si liberano odori.
Grazie alla sovrappressione nel contenitore, l’aria viene neutralizzata attraverso una camera di contatto isolata dal nostro deodorante enzimatico Ecodor EC250.
Prevenire gli odori molesti nei pressi di un fast food
Qui si verificano elevati carichi di odori durante la cottura di vari snack.
L’aria che esce dal tetto viene trattata con 4 atomizzatori ad alta pressione.
Gli atomizzatori nebulizzano una soluzione Ecodor EC250 : acqua in un rapporto di miscelazione di 1:250, misurando un’efficienza olfattometrica di rimozione degli odori del 95% in media. Attualmente, 8 ristoranti sono dotati di tale impianto.
Controllo degli odori al ristorante
I fumi di cottura rilasciati durante l’arrostimento dei polli su un fuoco a carbone in un ristorante di “polli” vengono emessi nell’area circostante attraverso il tetto del ristorante con una cappa di aspirazione.
Poiché il ristorante si trova nel centro della città ed è circondato da appartamenti e case, ci sono state molte lamentele da parte dei residenti locali per il disturbo degli odori.
Ecodor ha installato un sistema di deodorazione a basso costo dotato di 4 ugelli di aria compressa che neutralizzano l’aria in uscita con il prodotto deodorante EC250.